Spesso ho come la sensazione che il mio cuore

spesso ho come la sensazione che il mio cuore perda un colpo e questo lo avverto al centro del mio sterno. da cosa puo' dipendere? da ansia o altro? ho fatto un elettrocardiogramma dal quale non risultano anomalie. pero' il fenomeno mi preoccupa ugualmente.
Risposta del medico
Paginemediche
Battiti al di fuori del ritmo cardiaco abituale (extrasistoli) sono un fenomeno abbastanza comune, talora fastidioso, se vengono avvertite, ma prive di qualsiasi significato in caso di assenza di una malattia cardiaca che le genera. Una visita cardiologica a conferma di tale ipotesi può essere utile.
Risposto il: 04 Dicembre 2006