Da circa due anni spesso ho una sensazione come se

Da circa due anni spesso ho una sensazione come se il Cuore, per circa due secondi, non avesse più un battito regolare, come se vibrasse. Ultimamente mi capita spesso quando sono in Ansia o agitata, ma anche in momenti di riposo. Dall'Elettrocardiogramma e dall'Holter non è risultato niente (anche se devo dire che quando ho fatto questi esami nemmeno io ho sentito disturbi!!), mentre dall'ecocardio è risultato un billowing del lembo anteriore mitralico in apparato valvolare non mixomatoso. Potrebbe essere questo a causare i miei disturbi o posso stare tranqulla?
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe avere della extrasistoli (cioè dei battiti anticipati del cuore) spesso associate al prolasso mitralico. Provi innanzi tutto ad eliminare le sostanze eccitanti per il cuore (caffeina, theina, cacao) e vedere se il disturbo migliora. In ogni caso può stare tranquilla.
Risposto il: 23 Maggio 2006