spesso sono necessarie procure chirurgiche ancillari

A un mese dall'intervento di osteotomia bimascellare mi ritrovo con labbra molto incompetenti.E' normale?Cosa posso fare? Il labbro superiore sembrerebbe un po' corto...Grazie per la gentile risposta
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Zorzan
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

L'osteotomia bimascellare è un intervento invasivo e varia i rapporti, non solo dello scheletro della faccia ma anche dei tessuti molli. E' normale che siano necessari alcuni mesi per la stabilizzazione degli effetti della chirurgia, tuttavia può capitare, come sicuramente le avrà detto il suo chirurgo, che siano necessari interventi chirugici secondari per raggiungere un migliore risultato.

Risposto il: 22 Giugno 2015