Spett. dott. ho un bambino di 10 anni, il suo

Spett. Dott. Ho un bambino di 10 anni, il suo pediatra gli ha prescritto i suoi primi esami del sangue . Dagli esiti e emerso un valore che ha molto spaventato sia me che mia moglie. Il valore incriminato è : allergologia ige totali = 731 ku/l quando il valore dovrebbe essere da 0 a 85. L'enormità del dato ci ha veramente scosso per questo motivo desidererei avere delle delucidazioni in merito e quale può essere la causa di un valore così alto. Ringrazziando sin d'ora Vi porgo un cordiale saluto.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Nulla di preoccupante! E' un valore frequentemente riscontrato nei bimbi allergici, anche in quelli che non hanno sintomatologia allergica evidente. In ogni caso è utile un contrlllo specialistico allergologico. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 21 Febbraio 2008