Spett dott sono un ragazzo di 33 anni nella notte

SPETT dott sono un ragazzo di 33 anni nella notte di domenica 21 settembre 08 mentre dormivo ho iniziato a sentire il cuore che batteva piu velocente del solito...provocando anche tremore...arrivato al pronto soccorso mi diagnosticano un problema di cardiopalmo con pressione 150/80 polso 88 sat 98 mi hanno somministrato 10 gocce di ansiolin gc la domanda è? una tachicarida o cardiopalmo può nascere all'improviso?? sarebbe bene fare un ecocardiogramma?????
Risposta del medico
Paginemediche
Non ha una frequenza cardiaca così elevata da far pensare ad una aritmia cardiaca. Più verosimilmente si tratta di una condizione di ansia con riflessa sensazione di cardiopalmo.
Risposto il: 11 Novembre 2008