Spett.le dott, sono una giovane donna di 31 anni.

Spett.le dott, sono una giovane donna di 31 anni. Nella mia famiglia mio padre e miei 2 zii paterni hanno subito tutti bypass coronarico. Circa 1 anno fa , ho fatto i soliti controlli di routine per il cuore ( elettrocardiogramma, visita cardiologica, .. ) richiesti per un programma di screener della mia asl , e tutto era ok. Ma qualche giorno fa a causa di un fortissimo stress dovuto ad una malattia grave di una familiare , ho avuto per 3 giorni interi dolori forti al petto, bruciore di stomaco . Ancora questi dolori sono rimasti, ma più lievi, ma basta che mi agito un pochino e il dolore aumenta. Sono un po' apprensiva , mi devo preoccupare ? E' il caso che faccia una visita cardiologica ? la ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
No. La sintomatologia che lei descrive è atipica per possibili problemi di cuore, e sembra essere secondaria ai momenti di stress che lei ha vissuto in questo periodo. Cordiali saluti.
Risposto il: 08 Febbraio 2008