Spett istituto, la sorella del mio fidanzato è

Spett Istituto, la sorella del mio fidanzato è affetta dalla Sindrome di Marfan ed ha subito per questo alcuni INTERVENTI al Cuore e alla aorta. Lui non presenta apparentemente i segni della sindrome, ma ho letto che, nel caso io e lui volessimo avere un figlio, sarebbe opportuno che lui svolgesse alcuni accertamenti. Vorrei sapere che tipi di esame dovrebbe effettuare e presso quale struttura. Vi ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti, Virginia.
Risposta del medico
Paginemediche
Una risposta molto rapida perché è bene chiarire subito che se il suo fidanzato NON ha la sindrome di Marfan non può trasmetterla ai propri figli. In tutti i casi è bene escludere che non abbia la sindrome di Marfan e per questo ci si deve sottoporre ad una serie di valutazioni specialistiche che, presso la nostra struttura (che fa parte di un ospedale pubblico) si eseguono in due mattinate e con una semplice impegnativa del proprio Medico di Medicina Generale. Ci contatti (348 47 49 486) per programmare la valutazione e grazie.
Risposto il: 13 Aprile 2004