Spett.le dottore, da diversi mesi soffro di alcuni

spett.le dottore, da diversi mesi soffro di alcuni dolori che non riesco a spiegare,e nonostante visite e radsiografie il dolore persiste. innanzitutto ho 22 anni, pratico attivita sportiva e da circa un anno a questa parte ho delle fitte dolorose e continue (vanno a periodi) nella zona toracica, e sopratutto una fitta dolorsa che utimamente è persistente nella zona posteriore e anteriore sotto la gabbia toracica ,nella parte sinistra. inoltre ultimamente ho un senso ddi mancanza d'aria e in fase di digestione senmto un lquido pervawdere la gola e mi provoca un forte bruciore per qualche secondo. cosa puo essere. ho fatto una lastra che ha escluso problEMI POLMONARI. SONO MOLTO PREOCCUPATO HO PENSATO DIVERSE COSE (TIPO aids) i sintomi potrebbero riportare a quello, premetoo che nn ho mai avuto rapporti completi (con penetrazione o orali) non protetti, s enon con la ia partener abituale. p.s. dimenticavo. di notte mi capita una volta ogni un paio di mesi ,di non riuscire a dormire, nel senso vado a ,letto sento il cuore che batte fortissimo e ad un certo puntosembra che si fermi, mi manca l'aria ed aumenta il dolore in zona toracica. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo, stai tranquillo, pensare all’aids in conseguenza a dolori toracici visto che non ci sono problemi polmonari agli esami da te effettuati è molto improbabile (visto inoltre che hai sempre usato le protezioni). Sicuramente c’è una componente emotiva di panico legata al non conoscere la causa di tali disturbi. E’ difficile fare una diagnosi sugli elementi da te detti. Ti consiglio di parlarne liberamente con il tuo medico di fiducia che saprà ascoltarti e con i dati clinici in suo possesso indirizzarti verso il percorso più idoneo e tranquillizzarti. Ciao
Risposto il: 23 Maggio 2008