Buongiorno, ho 33 anni e da diversi mesi soffro di

Buongiorno, ho 33 anni e da diversi mesi soffro di ipertensione (100/150; frequenza battito 105). I Diuretici prescrittimi dal medico curante non hanno avuto alcun effetto e attualmente mi ha consigliato lo Zopranol 30 e altresì di rivolgermi ad un centro idoneo per il mio problema, considerato che mio padre è morto a soli 58 anni (era in Dialisi da diversi e negli ultimi tempi era stato colpito da un Ictus. Sperando in un Vs riscontro
Porgo i miei più sinceri auguri di buon anno. Virginia
Risposta del medico
Paginemediche
Benché la familiarità possa spiegare la sua ipertensione credo sia bene rivolgersi ad un centro specializzato per eseguire una visita clinica, un esame del fondo dell’occhio, alcuni esami umorali, orientati in particolare alla funzione renale, ed un'ecotomografia renale per flusso renale, reni e surreni. La terapia che Le è stata consigliata è in generale idonea. E’ fondamentale avere attenzione all’adeguato controllo dei valori di PA (
Risposto il: 22 Marzo 2004