Spett.le dottore vorrei sapere se con le

Spett.le dottore vorrei sapere se con le Transaminasi nella norma e una Bilirubina indiretta alta ci possono essere problemi epatici da premettere che attualmente assumo dei farmaci antidepressivi e sulle gambe vengono fuori delle macchie rossastre più precisamente a partire dal ginocchio in giù. La mia lingua porta un sapore metallico e sento forti dolori ed astenia per tutto il corpo che si accompagna a delle disestesie negli arti inferiori. A questo punto le chiedo possono far parte di una patologia epatica? Da premettere che i marcatori epatici sono negativi, a parte un Epatite A avuta all'età di 12 anni, gamma GT nella norma, elettroforesi nella norma. Da premettere che ho portato con me sempre una steatosi che mi ha accompagnato in questi anni. E per giunta anche una cisti di grado semplice del diametro di 0.6 mm. Ci sono degli altri esami specifici che dovrei fare? E se nel caso mi consiglia di consultare di persona un epatologo?? La ringrazio per l'attenzione ed in attesa di una sua risposta la saluto cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che lei riferisce non sembra rilevarsi alcun problema epatico particolare, in quanto l’aumento della bilirubinemia indiretta può benissimo rientrare nella sindrome di Gilbert, condizione costituzionale e benigna. I disturbi che lei accusa possono dipendere da tante cause di cui quelle di origine epatica sono realmente le meno probabili.
Risposto il: 26 Luglio 2004