Spett.le prof. mi chiamo annunziata,e sono stata

Spett.le prof. mi chiamo annunziata,e sono stata operata all'addome in ugenza perchè arrivata al p.s.o con dolori addominali,vomito,e 24.000 WBC,da accertamenti , TAC addome con contrasto :presenza di versamento retroperitoneale perirettale sino a livello perirenale.Confermato da ecografie e successiva risonanza.Ho subito un taglio dal ombelico fino alla zona pelvicadi circa 20 cm,in sala operatoria vi era un equipe di medici;primario di anestesia,ginecologia e laparatomia,al fine di tutto veniva solo riscontrato questo liquido,e alcune aderenze intestinali.ancora oggi non mi hanno saputo dire perchè si è formato questo liquido,e da cosa possa essere stato causato.Spero che lei mi possa dare risposta. Per il futuro a che medico mi dovro' rivolgere?Grazie -Annunziata.1o giorni prima mi è stata tolta anche appendice percio' non ho potuto fare colonnoscopia. pensa che possa fare ora la enteroscopia con video capsula?
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Se ho ben capito, 10 gg prima del ricovero aveva subito una appendicectomia, quindi questo spiega anche la formazione del versamento. Ma a cosa le serve fare una videocapsula endoscopica? Saluti, RC
Risposto il: 21 Novembre 2011