Spett.le redazione, sono in attesa di partire per

Spett.le Redazione, sono in attesa di partire per un soggiorno di 9 gg (2 gg di safari in Tanzania + 7 gg a Zanzibar) e mi hanno consigliato la profilassi antimalarica mediante assunzione giornaliera di Malarone. Poichè, a causa di un'esofagite da reflusso, assumo quotidianamente una compressa di Mepral da 20 mg, vorrei sapere si ci sono controindicazioni al riguardo. Preciso che ho 24 anni. Quoli sono poi in generale gli effetti collaterali del Malarone? Ho sentito dire che può dare problemi al fegato...Grazie, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il Malarone è generalmente ben tollerato e non provoca effetti indesiderati epatici. Comunque risulta meglio tollerato del Lariam.
Risposto il: 09 Novembre 2007