Spirulina

Salve ho 40 anni sono alto 1,69 e peso 71 Kg, sono affetto da una lieve steatosi epatica su base non alcolica, asintomatica, che in passato è stata responsabile di alti valori delle transaminasi e GAMMA GT . Da circa 2 anni assumo URSILON 2.7 g die (9 cpr da 300 mg) e i valori sono rientrati nella norma dopo un mese circa di Terapia. Pratico ciclismo amatoriale e mi alleno 2 o 3 volte a settimana in per 2 max 3 ore per volta. Ho un'Alimentazione con pochi Zuccheri semplici e grassi animali, niente alcool ecc. La mia domanda è se alla luce di quanto riferito l'assunzione di spirulina potrebbe essere per me dannosa. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La spirulina è un prodotto erboristico, che non rientra quindi nella farmacopea. Tuttavia, non sono noti in letteratura, danni certi da assunzione di questo prodotto.
Risposto il: 10 Febbraio 2006