Spotting dopo 7 mesi da pillola

Buonasera, ho 29 anni e da sette mesi sto assumendo la pillola contraccettiva. Dopo sette mesi di assunzione regolare sto avendo dei piccoli episodi di spotting. Sono inziati circa 6 giorni del termine del blister in seguito ad un rapporto e ad attività fisica con addominali. Devo preoccuparmi? Le perdite sono saltuarie e scarse.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
lo spotting è un fenomeno che si presenta con una certa frequenza nel corso dell'uso di preparati estroprogestinici.
Penso comunque sia consigliabile effettuare una visita di persona presso un medico di sua fiducia per escludere altri motivi di sanguinamento vaginale, ad esempio piccoli polipi,infezioni, infiammazioni....
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Giugno 2021