Spotting dopo sospensione pillola

Buongiorno dottore, Ia giugno ho smesso la pillola dopo 2 anni e mezzo continui ( premetto è da 10 anni che la prendo con varie pause). Il giugno ho avuto l'ultimo ciclo il prossimo doveva tornarmi il 3 luglio ma ancora ad oggi nulla.Sabato ho fatto un test ed è risultato negativo. Da domenica ho inziato ad avere delle leggerissime marroncine neanche continue mi vengono soprattutto la mattina. Le domande sono: puo' essere un falso negativo? sono normali queste perdite post sospensione pillola? oppure può essere qualcosa di grave come delle cisti? Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

I test sono affidabili, escluderei un falso negativo E' anche normale avere perdite post sospensione. Le verranno sicuramente anche le mestruazioni...basta aspettare

Risposto il: 16 Luglio 2019