Spotting e forti dolori all'ovaio

Salve,

ho 19 anni, Da molti anni registro spotting durante l'ovulazione, essa è molto dolorosa in particolare il dolore si concentra sull'ovaio sinistro, un dolore acuto e alle volte insopportabile. Durante l'ovulazione ho avuto perdite di vario genere, dal muco marrone al muco nero ed anche di sangue non in piccole quantità. Adesso sto notando un altro fenomeno, l'ultimo mestruo arrivato un anticipo di 6 giorni, solitamente ritarda di qualche giorno, esso è stato molto più abbondante del solito e doloroso, e anche dopo la fine di esso ho avuto ed ho dolori all'ovaio e non in ovulazione. Secondo lei è un fenomeno normale o dovrei preoccuparmi!? Grazie per l'aiuto spero risponda jn fretta perché non so cosa pensare al riguardo.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

E' molto frequente, sopratutto nelle donne giovani, che nell'arco di un anno si possano verificare dei cicli anovulatori. Ciò può portare come conseguenza disturbi nel ritmo e nelle caratteristiche del flusso mestruale

Risposto il: 12 Febbraio 2019