A seguito di forti dolori all'addome mi è stata

A seguito di forti dolori all'addome mi è stata eseguita una Ecografia che ha evidenziato un calcolo di 3 cm dell'infundibolo colecistico con segni di colecistite. Mi viene consigliato l'intervento per l'Asportazione della colecisti in Laparoscopia. Visto chee è solo la prima colica cosa mi consigliate?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo una politica attendista. Essendo la prima colica biliare, può provare a seguire la terapia farmacologica con acido ursodesossicolico per la dissoluzione dei calcoli, soprattutto se radiotrasparenti, cioè privi di calcio, come può essere verificato mediante una semplice radiografia della colecisti.
Risposto il: 09 Giugno 2005