Spottong o perdite da impianto?

Da circa due mesi io (21) e il mio compagno (29) siamo in cerca di una gravidanza. A Luglio ho interrotto la pillola (Estinette) ho avuto un ciclo di 37 giorni e il 24 Agosto sono arrivate le mestruazioni. Da mercoledì scorso (20 Settembre) ho iniziato ad avere delle perdite marroncine insieme a del muco trasparente/bianco, solo una volta (Venerdì) ho avuto una singola perdita color rosso scuro poi è tornato marrone e a volte rosa.

Domenica, invece, pensavo fossero arrivate le mestruazioni perché ho avuto un paio di perdite leggermente più abbondanti e color rosso chiaro, invece nulla, tutto come prima fino a Lunedì, Lunedì pomeriggio è passato tutto. Aggiungo che ho un ciclo molto irregolare. Per la durata forse dovrei escludere le perdite da impianto peró vorrei capirci qualcosa. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La prima cosa che devi fare quando c'è un ritardo mestruale o un ciclo irregolare un dosaggio della B.h.c.g plasmatica. Se il dosaggio è negativo aspettare la mestruazione e praticare un monitoraggio dell'ovulazione con rapporti mirati.

Risposto il: 05 Ottobre 2017