Squilibrio ormonale?

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e non ho mai avuto malattie gravi sempre stata in salute, peso stabile e ciclo regolare. Da metà luglio ad ora ho perso circa 8/10 kg senza seguire una dieta e senza fare sport.

Inoltre il ciclo è sballato: ho avuto Due volte le mestruazioni in un mese oppure ritardi di 15 giorni. Inizio ad avere brufoli in tutto il corpo particolarmente sul viso e sulle gambe. La pelle inoltre è molto sensibile esi formano ematomi per ogni minimo colpo che prendo.

Ho grandi sbalzi di umore, facilmente irritabile e quasi sempre depressa, giù di morale. Vorrei sapere che potrebbe essere e a che tipo di visite bevo sottopormi

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Si faccia vedere da un ginecologo se il mmg non si sente in grado di richiedere un assetement ormonale. Qualche goccia di lorazepam potrebbe essere utile per l'inquietudine. In bocca al lupo e.... calma.

Risposto il: 24 Ottobre 2018