Buongiorno,da alcuni mesi, benché non sia

Buongiorno,da alcuni mesi, benché non sia particolarmente stressata, soffro di sbalzi d'umore, alterno momenti di soddisfazione a momenti di tristezza, spesso con crisi di pianto, senso di sonnolenza, nausea, irritabilità. Sospetto un eventuale squilibrio ormonale perché poco prima di questi episodi inizio ad avvertire un fastidio al basso ventre, una sorta di sensazione di bruciore, nella stessa area in cui normalmente sento i fastidi dovuti al ciclo e ho la sensazione che questa sensazione sia una causa non una conseguenza, che preceda, insomma gli sbalzi d'umore e non sia una conseguenza dell'agtazione.nell'ultimo anno ho auto anche perdita di peso, che associavo all'assunzione di ferro, al fatto che il niferex potesse aver disturbato l'intestino, potrebbe essere collegato, invece a uno squilibrio ormonale?
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, credo sia opportuno che si rivolga ad un endocrinologo specialista, meglio se tireologo, al fine di valutare il quadro tiroideo infatti i sintomi che lei riferisce potrebbero essere in parte conseguenza di un distiroidismo pertanto l'approfondimento diagnostico permetterà allo specialista di stabilire la giusta diagnosi e la terapia più idonea.

Risposto il: 08 Aprile 2014