Stafilococco aureo naso

Con un infezione di stafilococco aureo al naso e una perforazione del setto si può andare incontro a infezioni gravi? Come diffusione del batterio in altre sedi?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Buonasera lo stafilococco aureo è un batterio che vive sulla cute ed anche nel vestibolo nasale ( la zona più anteriore del naso). Di solito è causa solo di infezioni locali ( foruncolosi) che non si diffondono. Quindi può stare tranquillo. Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 10 Luglio 2019