Buongiorno. vi scrivo per un problema che mi sta

Buongiorno. vi scrivo per un problema che mi sta rendendo la vita abbastanza difficile. Premetto che da sempre, sono una persona che quando prende un raffreddore/influenza non impiega meno di un mese almeno a guarire. Ho 27 anni, non fumo e non bevo. Circa un mese e mezzo fa, sono stata contagiata da mio fratello e ho preso una strana influenza. Una tosse estremamente violenta come mai ne ho avute, naso totalmente sigillato, fastidi allo stomaco, fortissimi mal di testa, febbre etc. dopo una terapia di 7 gg con Zimox e 7 di fluifort (prescritti dal medico curante) il tutto sembrò guarire. Tranne il naso chiuso, che adesso riesco a tenere a bada con reactine (soffro di allergie) ma la cosa più fastidiosa è che il elggero dolore all'orecchio sinistro che ho avuto in queste settimane, si è da 4 giorni, tramutato in un dolore insopportabile alla gola, che prima non avevo, e alle orecchie, a volte entrambe a volte una sola. Ho forti difficoltà nel deglutire, il cibo sembra rimanere attaccato alla gola e ho (questo da più di un mese) la bocca secchissima, peggiorata da quando si è presentato questo dolore. La notte ad'esempio non sento alcuna necessità di deglutire, in quanto non è presente neanche un goccio di saliva. Di giorno cerco di rimediare, bevendo moltissimo ma va solo leggermente meglio. Il medico curante mi ha prescritto una visita dall'otorino (mercoledì prossimo) e lunedì dovrei fare un tampone alla gola per verificare se ci sono batteri. Il problema è che intanto questo dolore è sempre più forte e non so cosa fare. Ho pensato che possa essere dovuto alla secchezza eccessiva della gola, o al fatto che ho dovuto utilizzare tantissimo spray nasale, o ancora ai succhi gastrici in quanto soffro di disturbi da reflusso. Sicuramente farò gli esami prescritti, solo che mancando ancora qualche giorno (in più poi un eventuale cura non agirà ovviamente subito) vorrei qualche consiglio poichè non ce la faccio più, di notte il dolore è così forte che non mi fa dormire. Anche se molto "vario" in quanto sembra spostarsi e variare di intensità. Il medico ha controllato orecchie e gola e dice che apparentemente non c'è nulla. C'è qualcosa che posso fare in'attesa di queste visite? Grazie! Ps. tempo fa mi fu trovato un batterio in gola chiamato stafilococco aureo.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora dovrà attendere la visita orl potrebbe essere una combinazione tra reflusso e rinite con scolo retronasale. Mi faccia sapere. Con cordialità Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 09 Novembre 2011