stai tranquillo e fai la terapia

Salve,ho un dubbio riguardo gli antiacidi:questi medicinali riducono l acidità gastrica e disattivano quindi la pepsina; disattivando quest enzima deputato alla "scomposizione" delle proteine in amminoacidi, ne riducono quindi l assorbimento?Io soffro di ernia iatale,ho 22 anni e sono in cura con omeprazolo, domperidone, e come antiacido il magaldrato.Siccome faccio palestra e come tutti i frequentatori il mio obiettivo è mettere su massa, se non assorbo le proteine che mangio a causa di questi medicinali che assumo, sto praticamente sprecando il mio tempo.Per questo chiedo un piccolo chiarimento a riguardo.Grazie per la disponibilità,saluti
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Esegui la terapia e stai tranquillo l'unico problema è che se soffri di ernia iatale non puoi fare attività fisica molto intensa.
Risposto il: 13 Gennaio 2011