Stalking, panico, abbandono

Sono vittima di stalking e nessuno mi aiuta e ora rischio di finire per strada perché non ho più soldi.Sono abbandonata a me stessa e ho paura.La mia vita non vale nulla sono piena di disturbi.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Per quanto riguarda lo stalking deve fare prima di tutto denuncia. Per il problema abitativo deve fare riferimento ai servizi sociali (chiedendo anche aiuto, se esistono le condizioni per un alloggio_rifugio a causa di stalking) . Per i disturbi occorre che specifichi di cosa soffre. Il primo passo è rivolgersi al medico di base e comunque è importante chiedere aiuto al servizio psichiatrico pubblico (potrebbe essere anche utile per certificare disturbi legati allo stalking) Dr. Emanuele Orlandi

Risposto il: 23 Dicembre 2020