Stanchezza e malessere generale

Gentili Dott. sono due anni che la mia vita è completamente stravolta ed è sempre peggio. . . . ho un'infinità di disturbi che non saprei da dove iniziare. . . ho fatto indagini esami e visite con il risultato di piccola anemia riscontrata da sempre, ipotensione e leggera ernia iatale. . Tutto si è scatenato tre estati fa sono stata punta con rush ma non sapevo nulla delle zecche l'ho addirittura staccata con le mani e schiacciata in terra dopo il rush ho fatto gli esami borrellosi igg igm siero dopo 15 gg dalla puntura risultato positivo solo igm 4,0 u/ml con test conferma western blot ripetuti dopo 10 gg con valori diminuiti a 3,5 .... nello stesso periodo sono entrata i menopausa e stavo attraversando due mesi di stress totale quindi sono crollata non mangiavo , sempre male allo stomaco e stanchezza assurda ... da quel momento ,dopo mille esami tutti negativi mi è stato diagnosticato di tutto a partire dal dentista che mi voleva subito estrarre 6 denti ( non cariati) DEPRESSIONE SINDROME DI SJOGREN ED ORA FIBROMIALGIA .... SONO ESAUSTA PERCHE' OGNI SPECIALISTA MI DICE CHE SOFFRO DELLA MALATTIA CHE OGNUNO DI LORO ESERCITA ... ho rifatto gli esami per la borrellosi ed a distanza di 2 anni sono risultati negativi ..... ma non ho più la mia vita di prima sono avvilita esausta e non riesco più a prendere peso .... una vera condanna colma di sintomi assurdi ed infiniti (insonnia secchezza occhi bocca pelle astenia continua dolori saltuari di vario genere prurito e di conseguenza irritabilità ansia e depressione Ho perso 5 chili e non riesco più ad alimentarmi serenamente quindi non riesco a recuperare. . . . accuso una forte astenia che si associa a sbandamenti confusione mancanza di concentrazione e a volte problemi nel linguaggio. . . . il mio stomaco e intestino sono una vera tragedia, costipazione alternata ad evacuazioni abbondanti digestione lenta eruttazioni mancanza totale di appetito. . . . ho fatto esami allergici Prick e Patch test con esame del sangue senza nessuna positività ige ripetuti 3 volte e sempre i crescita da 66 94 a 104 e iga con valori al limite esami e quindi non so più come indagare per questa infiammazione. . . . esami per parassiti negativi , esami reumatologici negativi (ANA ENA etc) emocromo invertito neutrofili 38 linfociti 49 . . . . . menopausa da due anni occhi secchi bocca secca pelle secca insonnia vampate, sono molto triste perchè ero una sportiva con tanta energia ed ora mi sento uno straccio e per giunta medici e mio padre mi fanno sentire una malata immaginaria perchè stò sempre male. . . . . . . perdonatemi ma no so più cosa fare o a chi rivolgermi perchè sembra tutto sospeso senza via d'uscita. . . . grazie.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora deve rivolgersi ad un Medico e farsi visitare. Cordiali saluti

Risposto il: 27 Agosto 2019