Leggo nel vostro sito che nel caso di adenomioma

Leggo nel vostro sito che nel caso di adenomioma della colecisti, per esempio di 4mm all'esame ecografico, bisogna effettuare altri controlli prima di un eventuale intervento chirurgico. Vorrei cortesemente sapere quando la crescita dell'adenomioma stesso può risultare pericolosa ed inoltre se si deve asportare in toto la colecisti oppure se è possibile eliminare il solo adenomioma. Grazie ancora per le vostr utilissime consulenze. Giuseppe.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente non si ricorre all’intervento chirurgico in caso di adenomiomi di qualunque dimensione siano, se non in grado di causare sintomi. L’intervento, se necessario, è quello di colecistectomia totale.
Risposto il: 30 Novembre 2006