stazione eretta prolungata

vorrei sapere se stazionare per ore ed ore al giorno tra le barriere anti taccheggio può essere nocivo per la salute....grazie
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile utente, la stazione eretta prolungata per tutto o quasi l'orario di lavoro, può produrre nel tempo effetti, più frequentemente  ristagno venoso e/o linfatico agli arti inferiori talora fino all'insufficienza venosa e/o linfatica, specie in soggetti predisposti. Altre condizioni patologiche preesistenti possono essere aggravate, es. piede diabetico, piede piatto, collagenopatie-artrosi-artriti del piede-ginocchio-anche, scoliosi, etc..

Risposto il: 07 Marzo 2013