steatosi epatica alcol e sovrappeso

ecografia donna anni 65 in sovrappeso moderata bevitrice:il fegato appare aumentato di dimensioni ad ecostruttura addensata come per steatosi e /o fibrosi di grado lieveon margini regolari.Non si apprezzano immagini di patologia focale.Non dilatate vie biliariintra ed extraepatiche.(il resto tutto normale)é preoccupante?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Ilk quadro ecografico epatico indica uno stato di sofferenza del fegato causato, verosimilmente, dalle bevande alcoliche e dall'eccesso din peso corporeo. Pertanto, per evitare che possa progredire in danno più grave, è necessario che elimini le bevande alcoliche e cerchi di ripristinare un poeso corporeo normale.
Risposto il: 07 Ottobre 2008