Stenosi anale

Sento che non passa più sangue , gambe gonfie e pesanti. A star seduto fanno male tutti i muscoli intorno all'ano. Ho avuto la Longo dieci anni fa, poi milligan Morgan, poi fistola ore 3 , poi 2016 rimozione clips sfonterotomia. Qualcuno ha proposto transizione radiale, mi spiegate se esiste davvero e cos'è? Oppure anoplastica?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buonasera, per valutare il tipo di intervento, dovrebbe prima eseguire una manometria anorettale ed una ecografia transanale volumetrica 3D, in base all'esito il proctologo specialistico sarà in grado di valutare, ne parli con il suo medico di famiglia, che sicuramente la consiglierà .

Cordilai saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 02 Maggio 2018