Sterilità ed integratori

Gent. dottore, sono affetta da PCOS e ho già fatto 2 stimolazioni senza successo, poichè desidero una gravidanza. Poichè il mio ginecologo mi ha dato 2 mesi di pausa, considerando l'arrivo dell'estate, vorrei sapere se, per non sprecare del tempo, posso usare dei prodotti come la maca, che dicono aiuti la fertilità senza danni alcuni. La ringrazio.Valentina, 34 anni
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Fanizza
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Il meccanismo d'azione degli integratori alimentari (come la maca)non interferisce con la normale produzione ormonale per cui puossono essere assunti tranquillamente.
Risposto il: 28 Giugno 2011