stesso virus

Buona sera a tutti ! Vorrei avere alcune informazioni sul rapporto che c'è tra la varicella e il fuoco di Sant Antonio....Attualmente io sono al terzo giorno di varicella e mia madre che l'ha gia avuta in forma molto forte,ha prurito ,bruciore e ha la schiena molto calda al toccoIn questi giorni mi ha toccato spesso per mettermi la crema ed è possibile che si sia ripresa la varicella o che è in atto il fuoco di SantAntonio?
Risposta del medico

 La varicella e il "fuoco di S.Antonio" (Herpes zoster) sono causati dallo stesso virus in due fasi diverse:

la prima infezione è la varicella; la recidiva di infezione è l'Herpe zoster

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 21 Maggio 2014