Stimolo debole di urinare

Sono una ragazza di 27 anni e voglio esporre il mio problema o paranoia. Il mese scorso ho avuto un ritardo mestruale cosa che mi accade ogni tanto per degli sbalzi ormonali contemporaneamente ho avuto la sensazione di percepire lo stimolo di urinare debole. Ad oggi ho ancora questa sensazione sta diventando una paranoia, il medico mi ha prescritto esami delle urine con urinocoltura ed eco addominale completa. L eco é ottima, gli esami delle urine pure tranne leucociti diversi e diversi urati amorfi. Alcuni giorni urino normalmente nonostante stia diventando un pensiero che mi accompagna da mattino a sera, addirittura anche la notte mi sveglio pensando allo stimo di urinare, non so se sta diventando una fissazione o se si tratti di altro. Vi prego aiutatemi a capire questa situazione
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Abbiamo idea che si tratti avvero di un condizionamento emotivo, comunque se la tranquillizza avere uno stimolo urinario più frequente sarà sufficiente che lei beva due litri d'acqua al giorno ...
Risposto il: 03 Aprile 2019