Stomaco e pancia gonfia dopo colica renale

Gentile dottore lunedi mattina sono stata al ps per colica renale; dopo aver fatto 6 punture di voltare ho gonfiore allo stomaco e pancia. Quale può essere la causa? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Il gonfiore allo stomaco e alla pancia è molto probabilmente causato dall'insieme dei fattori di ansia, dolore, tensione e disagio concomitanti e conseguenti alla colica, al ritrovarsi al pronto soccorso, alle punture, allo stress che il tutto ha certamente comportato per il suo organismo già sofferente. Pian piano, con pazienza, tornerà il sereno. Auguri.

Risposto il: 31 Luglio 2017