Tachicardia a stomaco vuoto

Salve, purtroppo soffro di attacchi di tachicardia ogni volta che mi piego in avanti, facendo anche dei leggerissimi sforzi. Ho fatto caso che la tachicardia è ancora più forte se sono a stomaco vuoto. Ho fatto già elettrocardiogramma ed ecocardio, ma sono risultati nella norma. Quale potrebbe essere la causa? Ringrazio

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, sicuramente la sua tachicardia è dovuta a qualcosa di esterno al cuore che produce riflessi sul cuore: apparato gastroenterico, anemia ecc.? Si rivolga al medico curante e risolverà i suoi problemi. Auguri prof Luigi Iorio

Risposto il: 12 Aprile 2017