STOP FUMO ED ALCOOL

salve, ho 26 anni e 1\2. A volte mi capita di svegliarmi durante la notte con le braccia addormentate, proprio come è successo questa notte.La cosa che mi preoccupa è che da quando mi sono alzata a sento il braccio sinistro ancora indolenzito.IN questo periodo non faccio sport può dipendere da questo? ma comunque cammino in media 1 ora al giorno.fumo e faccio uso di alcool saltuariamente. Vorrei sapere se è necessario rivolgermi al medico curante o fare una visita specialistica. Oppure se bastano degli esercizi quotidiani per favorire la circolazione, magari integrando con dei rimedi naturali. La ringrazio e La saluto cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Federico Nardi
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare
Gentile Utente, da quello che lei descrive nella sua domanda, si evince una verosimile genesi di scorretta postura durante la notte con conseguente ostacolo meccanico alla circolazione. Quindi se la sintomatologia da lei riferita non è accompagata da altro, mi sentirei di tranquillizzarla circa la sua benignità. OKKIO AI FATTORI DI RISCHIO CARDIOVASCOLARE. Lei è ancora molto giovane e fa ancora in tempo a tornare sulla corretta via. STOP FUMO ed ALCOOL. Cordiali saluti dr F. Nardi
Risposto il: 02 Luglio 2011