storia delle transaminasi

buongiorno, volevo sapere in che anno le transaminasi sono entrate a far parte della diagnostica clinica delle malattie epatiche. La loro scoperta risale al 1955 ma credo che l'utilizzo in clinica sia stato piuttosto tardivo qui in Italia o mi sbaglio? grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Le transaminasi sono state scoperte proprio in Itali (De Ritis, Coltorti, Giusti) e sono state introdotte alquanto precocemente nel nostro Paese, fin dall'inizio mdegli anni '60.
Risposto il: 31 Luglio 2009