strabismo del bambino piccolo è fisiologico e guarisce spontaeamente

salve, amia figlia di 16 mesi il pediatra ha riscontrato un lieve Strabismo, osservarlo bene ho notato che tende a mettere l'occhio sinistro all'angolino interno però questo lo fa occasionalemente. il pediatra mi ha consigliato di farla visitare da un Oculista a 19 mesi perchè adesso si potrebbe trattare di un finto strabismi. secondo lei faccio bene ad aspettare o meglio portala adesso? ma se mia figlia fosse davvera strabica potrebbe guarire del tutto? e se si con quali cure? grazie mille
Risposta del medico
Può certamente aspettare, in genere questo tipo di strabismo ,a questa età, guarisce spontaneamente.
Risposto il: 06 Settembre 2005