Strana eruzione cutanea

Buongiorno...premetto che ho il sospetto di essere allergica al nichel perché ho avuto diversi episodi di eruzioni cutanee in corrispondenza di orecchini e bracciali di bigiotteria, domani ho vistita e pach test...soffro molto di mal di testa e rinite allergica e ho disturbi intestinali e reflusso...ieri sera ho avuto uno strano sfogo cutaneo all'interno del polso: ad un certo punto dopo cena ho avuto un forte prurito e in quella zona mi è apparsa una strana macchia bianca come se la pelle fosse stata a contatto con acqua ossigenata...dopodiché il prurito è passato. Potrebbe essere una reazione da contatto da allergia al nichel? Grazie mille...

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora non potendo vedere la sua reazione cutanea non posso fare in ipotesi diagnostica, posso dirle che il nickel è responsabile dell’ eczema da contatto

Risposto il: 03 Dicembre 2020