Eruzione cutanea durante il ciclo

Buona sera ,avrei bisogno di un parere. Da circa 8/9 anni a metà ciclo o durante il ciclo (non tutti i mesi ma spesso ) mi succede una cosa alquanto strana , mi compare solo sul petto e un po sotto , un’eruzione cutanea che non da nessun sintomo , tant’è vero che se non la vedessi non mi accorgerei di avere, sono macchie rosse simil orticaria ma non prudono, durano Max 24h e poi svaniscono, i medici che ho consultato NESSUNO mi ha mai saputo dare una risposta o spiegare cosa sia , . Di cosa potrebbe trattarsi secondo voi ? Faccio analisi del sangue due volte l’anno compresi controllo valori tiroidei , ed è tutto nella norma. Ho un po’ bassa l’emoglobina da sempre. Comunque non so se sia rilevante ma dopo la gravidanza ho iniziato a notare questi episodi . Grazie mille per l’attenzione .
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora, purtroppo senza vedere la manifestazione cutanea non posso fare nessuna ipotesi diagnostica. La manifestazione cutanea potrebbe essere legata al ciclo ormonale. Fotografi la manifestazione cutanea e consulti il suo ginecologo di fiducia. Cordiali saluti
Risposto il: 22 Gennaio 2019