Strana sensazione al cuore

È da un paio di giorni che ho una serie di strani sintomi, ho paura che possano essere legati alla terza dose a quanto ho letto. Ogni tanto ho come un colpo alla gola sul lato sinistro, tipo extrasistole, la scorsa notte appena mi sono sdraiato ho avuto tachicardia e mi sono dovuto sedere per una mezz'ora per poi ricoricarmi, e ora ho un costante fastidio alla gola e alla parte sinistra del torace "abbastanza leggera". Ho letto che ci sono stati dei casi di miocardite dopo il vaccino e vorrei sapere de devo preoccuparmi o meno. Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

E' possibile che i suoi sintomi siano da ricondurre a problemi aritmici del cuore. Le suggerisco di eseguire un ECG Holter 24 h e successivamente una visita Cardiologica con ECG ed Ecocardiocolordoppler. Avrà tutte le risposte che le servono

Cordiali saluti,
Dott. Mario Baldi

Risposto il: 18 Settembre 2023