Strane macchie scure sulla pelle

Egregi medici sono una ragazza di 25 anni 1.70 per 77 asma allergica su atopia, allergia alla proteina LPT, ipertesa e tachicardica post gestosi gravidica.
Da circa 3-4 giorni ho notato delle strane pigmentazioni scure marroncine che mi creano bruciore all'altezza di ambo le braccia poco sopra l'incavo girano attorno ai nei. Il mio timore e che possano essere nei maligni. Su internet si legge di cancro della pelle e cose simili. Voi cosa ne pensate?
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
La presenza di macchie scure sulla pelle è riscontrabile in diverse situazioni, ma purtroppo è difficile a distanza, poter fornire un parere attendibile, unicamente sulla base di una descrizione. Al momento della visita specialistica, il Suo dermatologo potrà giungere a una diagnosi attendibile, utilizzando gli strumenti diagnostici che riterrà più opportuni (es. dermatoscopia, lampada di Wood, etc), cosa impossibile da verificare a distanza.
La presenza di un terreno atopico va anche considerata, ma le cause delle sue macchie scure, vanno ricercate da vicino. Consulti il Suo dermatologo di sempre, in modo da togliersi ogni dubbio. Cordiali saluti.
Risposto il: 24 Febbraio 2016