Strane punture dopo il bagno a mare

Salve, Domenica 25/06 sono andata al mare e dopo aver fatto il bagno, appena uscita dall'acqua, mi sono resa conto di avere una specie di tre piccoli brufoletti l'uno vicino all'altro, sulla pancia. Hanno l'aspetto di tre foruncoletti con una punta nera al centro e una bollicina con dentro del pus. Non ho idea di cosa possa avermi punto e nonostante abbia applicato già più volte la Gentalin, non c'è stato alcun effetto. La puntura all'inizio non mi ha dato alcun fastidio ma a distanza di qualche giorno capita che qualche volta pizzicano e bruciano. Vorrei capire quale animale mi ha punto e quale medicinale o crema applicare. Grazie.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signora, senza vedere la lesione è difficile fare ipotesi. Posso pensare ad una medusa o a punture di riccio. Non tema, sia in un caso che nell'altro la dermatosi dovrebbe risolvere spontaneamente. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 07 Luglio 2017