stress oassidativo e radicali liberi

Sono una 67enne da 13 anni affetta da artrite reumatoide in un forma molto grave da quanto detto da altri medici.Le allergie ai medicinali non mi permettono di utilizzare buona parte dei farmaci. Alcune attività particolari sono da evitare e ci sono altre consigliabili?Quale può essere la dieta più corretta?Ringrazio vivamente.
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
La migliore dieta é con frutta nera per l'eliminazione dei radicali liberi e puo' utilizzare integratori contro le stress ossidativo come il cellfood colloidale. Le attività da evitare sono quelle che mettono sotto carico le articolazioni compromesse. Deve mantener el'elasticità ma non deve fare carico sulle articolazioni.
Risposto il: 26 Novembre 2008