stretching

salve dottore una domanda:ieri prima di cominciare la seduta di allenamento ho calciato la palla non tanto forte ma forse in maniera non corretta ed ho avvertito un forte dolore nella zona inguinale...ho cercato di cominciare l'allenamento riscaldandomi prima con corsa blanda poi con corsa più veloce ma più aumentavo velocità e più il dolore era forte, così ho deciso di fermarmi e non continuare a forzare. cosa può essere? che cura potrei seguire?
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Una volta esclusa ernia inguinale e patologia dell'anca, sembra trattarsi di uno strappo dell'inguine = flessore dell'anca. Consiglio stretching di questo muscolo: http://www.chiropratico-firenze.it/chiropratica/523-lo-stretching.html - http://www.chiropratico-firenze.it/chiropratica/altri-trattamenti-ortopedici/36-medicina-dello-sport/345-pilates.html . esercizio 14 con la gamba in pendenza. T.H.
Risposto il: 04 Ottobre 2012