Su consiglio del pediatra è stata fatta una

Su consiglio del pediatra è stata fatta una visita cardiologica a mia figlia di 11 mesi, dove gli è stato riscontrato un difetto del setto interatriale della fossa ovale con shunt sx-dx, le dimensioni delle sezioni destre appaiono ai limiti alti. Essendo la seconda visita che riconferma quanto già diagnosticato ad una visita effettuata quando aveva 4 mesi, quali possono essere le problematiche ed a che cosa va incontro? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Per ora nulla va seguito nel tempo perche’ la fossa ovale puo’ richiudersi in una fase piu’ tardiva. Programmi solo dei controlli ecocardiografici periodici
Risposto il: 12 Ottobre 2007