Sudorazione dopo aver bevuto acqua

Buonasera,sono Gabriela,ho 52 anni,...ho notato che dopo aver bevuto acqua, sudo molto nella zona del viso e della schiena, come se poi mi fossi lavato la faccia... e per fare pipì non faccio più di 2-3 volte e bevo molto acqua, ho anche un dolore in parte sinistra al rene ....per cortesia mi po dire da che proviene,e che consiglio mi po' dare lei...vi ringrazio tantissimo ????

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.ma Sig.ra, Lei mi dice che beve perché immagino ha sete, dopo suda perché ha introdotto liquidi. Se suda è ovvio che urinerà di meno perché in parte ha già eliminato acqua. Per quanto il dolore alla parte sinistra del rene è difficile dirle che cosa possa essere senza visitarla. Per escludere problemi renali faccia una ecografia. Potrebbe anche essere una lombalgia con riflessi anteriori. Ne parli con il suo medico. Un saluto prof Claudio Di Veroli

Risposto il: 22 Agosto 2022