Sudorazione eccessiva mentre si ha freddo!

Salve, mio padre da un paio di mesi soffre di una sudorazione eccessiva e nel mentre ha anche freddo. Ho notato che prima dei pasti comincia a sudare e dopo qualche ora si arresta per poi riprendere dopo un po. Le sarei grato se mi dasse delle delucidazioni.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile Signore, temo che suo padre debba sottoporsi ad alcuni accertamenti che riguardano lo studio della funzionalita' tiroidea (dosaggio ormoni tiroidei)  e della morfologia ghiandolare (ecografia tiroidea con valutazione color doppler)  oltre che ad uno studio sull'andamento dell'insulina. Pertanto le consiglio di far rivolgere suo padre ad un endocrinologo specialista che lo saprà consigliare per il meglio.
Risposto il: 04 Aprile 2016