suggeriemnti sulla mamma depressa

Salve, avrei bisogno di un suggerimento sul fatto che ho mia mamma che soffre di deppresione ed è aggiunta al ritardo mentale. Mia mamma in questi tempi gli viene sempre di dormire sogna e grida, ed alcune volte non si risveglia e gli occhi li tiene chiuse e non mi parla bene, infatti certe volte penso che eè morta ma dopo che gli butto l'acqua in faccia lei si riprende. Ma mi spavento perchè credo che ha altro, infatti ci sono momenti che dorme sulla sedia senza motivo, gli parliamo e lei non mi capisce.Non rieco a capire il motivo, gli ho fatto dei analisi di sangue e ha tutto bene, ho fatto una tac e gli risulta: non alterazione tomodensitometriche del parenchima cerebrale e cerebellare con carattere di patologia. linea mediana in asse, sistema ventricolare nei limiti, ampliamento degli spazi sun-racnoidei su base atrofica.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

Gent.mo utente Codice: P924A220N1 - Prima di ogni cosa è necesario conoscere l'età disua madre. Infatti potrebbe trattarsi di una perdita di neuroni che si evidenzia con un decadimento cognitivo generalizzzato.

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 07 Dicembre 2012