Suggerimento: Psicoterapia

Premetto che ho già avuto problemi di ansia-paura e che sono stata curata da uno psichiatra. .Un mese fa trascorse meravigliosamente le vacanza con mio marito e i miei figli,mi chiama una mia cara amica e mi comunica che vuole lasciare il marito. Panico: lei non mi ha dato spiegazioni perchè troppo personali, ma io ora non capisco come la vita di una bella coppia con dei bambini possa finire cosi. Io mi sto immedesimando perchè mi è venuta una paura con attacchi di panico xè temo possa succedere anche a me la stessa cosa... e se mi stancassi di mio marito?che ne sarebbe della mia famiglia? Non oso pensare a un dolore cosi, ma sono terrorizzata.Mi rendo conto che non è razionale ma io ho paura!!Grazie
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Appunto, cara utente, è un pensiero non razionale, perciò è inutile che qualcuno le dica che non è la realtà. Per il mio modo di vedere le cose, le suggerirei una psicoterapia ipnotica, che lavora appunto sul non-razionale, cioè con quella parte di lei che non riesce a controllare e le scatena tutti questi pensieri. Inoltre è una terapia breve che funziona molto ebne sull'ansia e sugli attacchi di panico. Saluti, vedrà che ne uscirà bene. Dr. Delogu http://ipnosicagliari.blogspot.com
Risposto il: 04 Ottobre 2010