Ho fatto un ecocolordoppler dove trovo scritto

Ho fatto un ecocolordoppler dove trovo scritto ATRIO SINISTRO DI NORMALI DIMENSIONI VENTRICOLO SINISTRO DI NORMALI DIMENSIONI IPERTROFIA DEL SIV (DTD 12.5 MM. ) CINETICA VENTRICOLARE NORMALE LA CINESI GLOBALE E SEGMENTARIA VALVOLA MITRALICA NORMALI ESCURSIONI DEI LEMBI VALVOLARI VALVOLA AORTICA LEMBI SOTTILI E BEN MOBILI SEZIONI DESTRE NORMOFUNZIONANTI PERICARDIO NDN DOPPLER RAPPORTO E\A INVERTITO CONCLUSIONI NORMALE FUNZIONE CONTRATTILE DEL VENTRICOLO SINISTRO . Gradirei avere consigli sulla diagnosi e sull'ipertrofia del SIV Grazie infoçminiautodromo.it
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Lettore, l’interpretazione di un esame senza conoscere la clinica è compito assai arduo. Dalla sua descrizione è probabile che lei abbia la pressione alta e quanto descritto indica un adattamento a questa condizione. Si tratta comunque di alterazioni di grado modesto e potenzialmente reversibili rimuovendo la causa delle stesse.
Risposto il: 11 Gennaio 2007